10/07/2013

Anche la Federazione italiana di karate tradizionale, sostiene i territori colpiti dal sisma. Proprio la Fikta, per mano del presidente nazionale, il ferrarese Gabriele Achilli, ha donato ufficialmente ieri mattina, nella residenza Municipale, al sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, un assegno con la somma di 3.070 euro, frutto della raccolta fondi lanciata dalle società emiliano romagnole affiliate alla Fikta e di quelle estensi (Furin Kazan, Centro Sport e Cultura e Hiroshi Shirai), a favore delle popolazioni ferraresi terremotate per interventi a sostegno di realtà sociali e culturali del territorio.

Dopo aver devoluto la somma di 8.980 euro al comune di Ravarino, ha deciso di devolvere i 6.140 euro fino a oggi raccolti, diviso in parti uguali, al Comune di San Giovanni in Persiceto e al Comune di Ferrara. "Esprimo anche a nome dei cittadini ferraresi - ha affermato il sindaco Tagliani - il ringraziamento a tutti gli associati della Fikta per il sostegno ricevuto che si aggiunge a tanti piccoli e grandi gesti, tutti importantissimi, rivolti alla nostra città dal maggio del 2012".

E proprio nel Giardino delle Capinere é stato individuato il soggetto ricevente della donazione.

Erano presenti all'incontro anche il Segretario del Comitato Regionale Fikta dell'Emilia Romagna M° Riccardo Pesce, il Delegato Provinciale M° Mauro Soavi e l'addetto stampa della Fikta M° Federica Achilli.